Gentile Collega,

colgo l’occasione per augurarti un buon inizio d’anno e per informarti che l’UP di Brescia è già proiettata nel programma formativo 2015.

E’ stato confermato il corso di aggiornamento professionale del dott. Gabriele Bonati e l’invio on-line del  settimanale di informazione “LAVORO FACILE” per tutti gli iscritti.

E’ stata rinnovata la convenzione con “EUROCONFERENCE” per l’anno 2015 e, inoltre, c’è ancora la possibilità di accedere alla convenzione con “IL SOLE 24 ORE”.

Come di consueto, l’ANCL collaborerà con l’ORDINE PROVINCIALE per la convegnistica gratuita in collaborazione con la FONDAZIONE STUDI, sponsorizzata anche dai nostri partners (PROGETTO STUDIO, SAEF E IL SOLE 24 ORE).

Ma la novità è rappresentata da “PERCORSI FORMATIVI NON TRADIZIONALI” dove l’ANCL di Brescia programma la formazione “alternativa”, la formazione del futuro.

E’ nostra intenzione organizzare seminari a carattere monotematico mirati su temi particolari quali:
Welfare Aziendale;
“Piani di Previdenza” in collaborazione con la FONDAZIONE LAVORO;
La gestione dei rapporti di lavoro nelle procedure concorsuali;
Comunicazione e nuove opportunità per il professionista;
La gestione dello studio;
Analisi del clima aziendale, organizzazione e regolamenti.

E’ in fase di definizione la collaborazione con uno Studio Legale per dare assistenza ai nostri iscritti in tema di “tutela legale” e “contenzioso con gli Istituti”. Agli iscritti ANCL verrà riservata una particolare scontistica. Seguirà a breve una comunicazione dettagliata con gli accordi definitivi.

Abbiamo migliorato la convenzione con la CISL per la fornitura tramite abbonamento delle tabelle sindacali.

Ed infine, grazie alla delibera assembleare del 17/07/2014 e all’ultima delibera del Nazionale, sono state riviste le quote associative di iscrizione all’ANCL che riportiamo di seguito.

Associati effettivi :
Consulenti del Lavoro  € 300,00
1° ANNO ISCRIZIONE ANCL  € 220,00
2° ANNO ISCRIZIONE ANCL  € 260,00
entro 5 anni di anzianità Ordine € 200,00

Associati simpatizzanti :
Praticanti  € 130,00
1° ANNO ISCRIZIONE ANCL  €  95,00

Altri liberi professionisti : € 300,00

A questo proposito il nostro Consiglio Provinciale ANCL da la possibilità, a chi si iscrive o rinnova l’iscrizione all’UP di Brescia, di rateizzare la quota associativa in tre rate di pari importo con scadenza al 16/02/2015, 16/03/2015 e 16/04/2015. Le rate successive alla prima dovranno essere maggiorate di interessi calcolati allo 0,5% su base annua.

La Segreteria è a disposizione degli interessati per tutte le informazioni e per l’attivazione della pratica di rateizzazione che prevede la consegna del MAV e il rilascio di delega all’ANCL.

Aspettiamo da Voi suggerimenti migliorativi e nuove idee anche in ambito formativo, ma più di tutto un Vostro valido sostegno al Nostro Sindacato.

(Pietro Campo)