1. Home
  2. Convegni/Dispense: Convegni lavoro
  3. IL NUOVO ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO – Contrasto al lavoro nero o irregolare e promozione della legalità

IL NUOVO ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO – Contrasto al lavoro nero o irregolare e promozione della legalità

 

 Il convegno tratterà dell’Istituzione del nuovo Ispettorato Nazionale del Lavoro e vedrà la prestigiosa partecipazione del Dott. Paolo Pennesi, recentemente nominato dal Consiglio dei Ministri quale primo Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro stesso.

L’argomento è di sicuro interesse, sia professionale che generale, in considerazione che l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, raggrupperà tutti i Servizi ispettivi del Ministero del Lavoro, dell’INPS e dell’INAIL attualmente presenti sul territorio nazionale. 
Tale unificazione permetterà, in modo particolare, una migliore e più efficiente lotta al lavoro nero e irregolare, consentendo una profonda opera di promozione della legalità nel mondo del Lavoro, concetto questo molto caro a tutti i Consulenti del Lavoro che da sempre svolgono  un ruolo centrale nella garanzia della fede pubblica.
 
Durante il convegno verrà inoltre presentata un’importante iniziativa, il nuovo “Portale sui contratti di lavoro in Europa – Un nuovo strumento informativo a disposizione di tutti gli operatori del mondo del lavoro”, curato dall’Associazione TELA – Territorio Europa Lavoro.
In un momento storico che vede le aziende sempre più internazionalizzate, anche per far fronte a questa pesantissima crisi economica, questo strumento permetterà una migliore conoscenza dei contratti di lavoro in uso nelle varie nazioni europee, consentendo così una sempre migliore consulenza ed assistenza alle aziende nostre clienti che affrontano tali problematiche nel momento in cui operano con personale nel territorio europeo.
 

locandina

Menu